Notizie principali del 3 febbraio 2025
Guerra commerciale con Trump: Canada e Messico rispondono ai dazi. Canada e Messico hanno reagito ai dazi imposti dagli USA, penalizzando le merci Made in USA.
L’Europa potrebbe essere il prossimo obiettivo di Trump: l'UE cerca di evitare uno scontro commerciale, impegnandosi ad aumentare l’acquisto di gas e armi americane.
Elon Musk lancia il suo movimento politico in Europa Musk ha annunciato la creazione di MEGA (Make Europe Great Again), un progetto per riunire i movimenti sovranisti europei sotto un’unica bandiera.
Trump e la guerra in Ucraina. Il presidente USA lascia trapelare contatti con la Russia per una possibile tregua.. Se si arrivasse a un cessate il fuoco, potrebbero essere indette nuove elezioni a Kiev, con la possibile defenestrazione di Zelens’kyj.
Netanyahu alla Casa Bianca. Il premier israeliano sarà ricevuto da Trump domani per discutere di tregua con Hamas, possibili nuovi piani d’attacco
Sara Netanyahu, moglie del premier, è sotto inchiesta per aver ostacolato testimoni nel processo per corruzione del marito.
Gaza, proseguono gli scambi di ostaggi. Nel fine settimana liberati tre ostaggi israeliani, rilasciati 183 prigionieri palestinesi
Germania, enorme protesta contro l’AfD. A Berlino tra 160.000 e 250.000 persone hanno manifestato contro un possibile accordo tra la Cdu e il partito neonazista AfD.
Roma, accoltellato un 15enne vicino a Trastevere Un ragazzo è stato ferito a coltellate da alcuni rapinatori sconosciuti.
Milano, si cercano testimoni dell’incidente di Kevin Mateo Rodriguez Il giovane travolto e straziato da un tram potrebbe aver avuto un malore prima dell’impatto. I familiari chiedono aiuto per ricostruire l’accaduto.
Chivasso, suicidio per truffa sulle criptovalute. Un informatico di 56 anni, Alessandro Argentini, si è tolto la vita dopo aver perso 150.000 euro in una truffa legata alle criptovalute.
Chiara Ferragni fa causa a Fabrizio Corona. L’influencer chiede oltre un milione di euro per violazione di un patto di riservatezza.
Unicredit non vuole il controllo di Generali. La banca ha confermato di possedere il 4,1% delle azioni di Generali, ma ha negato di voler acquisire il controllo dell’assicurazione.
Serie A: pareggi per Milan, Inter, Napoli e Roma. Milan-Inter finisce in parità dopo un recupero dell’Inter. Anche Napoli-Roma termina con un pareggio.
Cristina D’Avena canterà la sigla del FantaSanremo. Sarà l’interprete ufficiale dell’inno del popolare gioco legato al Festival.
Torino, donna cade dal balcone mentre fa le pulizie. Una 51enne ha perso la vita cadendo dal balcone di casa.
Kate Middleton non parlerà più di moda. La principessa del Galles ha annunciato che non risponderà più a domande sul suo stile, preferendo focalizzarsi sulle sue iniziative sociali.
Serbia, proteste studentesche contro Vučić. Gli universitari serbi sono in piazza dopo un incidente ferroviario a Novi Sad, attribuito alla corruzione pubblica.
Australia, allarme coccodrilli dopo le alluvioni. Le inondazioni hanno spinto i coccodrilli verso aree urbane, causando panico tra la popolazione.
Il Papa scioglie il gruppo ultraconservatore Sodalizio di Vita Cristiana. Si tratta di un’associazione cattolica peruviana accusata di abusi e derive settarie.
Genitori di Giulio Regeni in TV per Alberto Trentini.Durante la trasmissione "Che tempo che fa", hanno lanciato un appello per la liberazione del volontario italiano prigioniero in Venezuela.
Lanzarote, arrestato l’aggressore di un pizzaiolo italiano originario di Favignana. La vittima è in coma dopo essere stata brutalmente picchiata.
Trentino, quattro lupi avvelenati Gli esami confermano l’avvelenamento di quattro lupi. Si indaga sulla possibile responsabilità degli allevatori locali.
Napoli, tre turisti tedeschi accoltellati Una rissa in Piazza Bellini è degenerata nel sangue.
Titoli dei giornali