Sospesa la zona a traffico limitato nel quartiere Madrice, dove fino al 31 marzo si potrà accedere liberamente.
«Il provvedimento di sospensione nasce dal confronto con i residenti del quartiere ai quali, dopo un incontro, abbiamo dato massima disponibilità - spiegano il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore alla Polizia municipale Giovanni Todaro- al fine di conciliare le esigenze di chi abita nella zona con la regolamentazione del traffico».
L’amministrazione comunale ha previsto che la zona a traffico limitato nel quartiere dove si trova la chiesa Madre sia attiva dal mese di aprile e fino a novembre, quando c’è maggiore presenza di visitatori in città, soprattutto nei mesi estivi.
Intanto, nel borgo di Scopello, dal 2 febbraio al 30 aprile 2025, la zona a traffico limitato sarà attiva tutto il giorno nei fine settimana, cioè nelle giornate di sabato, domenica e festivi, ad eccezione di una fascia mattutina libera, dalle ore 7 alle 10, quando si può entrare nel borgo con i mezzi.
Per gli autorizzati, il carico e scarico merci è previsto dalle ore 15 alle 17.
Intanto sempre a Scopello, nella via finanziere Mazzarella, dal 2 febbraio al 30 aprile 2025 è stato istituito il transito veicolare a senso unico alternato, regolamentato da semaforo mobile. Sempre nella via finanziere Mazzarella di Scopello è stato istituito il divieto di transito permanente per i mezzi pesanti con massa superiore a 35 tonnellate come pullman, caravan, roulotte.
I pass già rilasciati sono prorogati e prorogati fino al 30 aprile 2025. Per le variazioni di targhe o nuovi pass, in attesa del loro rilascio, si può esporre la richiesta.
L’ufficio preposto al rilascio dei nuovi pass è quello della ditta ECOPARKING, con sede in Via Segesta n. 221. Telefono: 3487563388, mail: ecoparking.castellammare.tp.@gmail.com
L’area sottoposta alla ZTL del Borgo di Scopello è compresa tra la strada comunale per Scopello e la via Diaz dove sono posizionate le telecamere per il controllo elettronico dei varchi e include via Ciro Menotti, Marco Polo, Natale di Roma, San Michele, via Diaz e piazza Cetaria.