Lunedì 10 febbraio alle ore 17 si terrà l’Open day del corso serale alla sede centrale dell’Istituto Superiore ‘Florio’ di Erice.
“Apriamo le porte della scuola agli adulti che vogliono conoscere la nostra offerta formativa e il percorso di studi che proponiamo, tra accoglienza turistica, enogastronomia, sala e vendita, e fare un’esperienza di laboratorio nella stessa serata - dice la Dirigente Scolastica, Pina Mandina -. Il diploma si può conseguire in tre anni; è previsto il riconoscimento dei crediti e l'accorciamento del percorso formativo per il conseguimento dello stesso diploma. Presentiamo le opportunità formative della scuola per accompagnare chi è rimasto fuori dal circuito dell’istruzione e formazione a una scelta consapevole e coerente con le proprie aspettative e attitudini”.
La scuola, che ospita il corso serale indicato per tutte le persone maggiorenni, sia di cittadinanza italiana che straniera, comunica così l’opportunità di conseguire un titolo di studio di scuola secondaria superiore, dedicando un pomeriggio di ampia illustrazione per il raggiungimento di un obiettivo importante per la formazione scolastica.