Giovani da tutta la Sicilia si sono incontrati ad Agrigento per costruire il futuro del service per l'assemblea organizzata dal Distretto Interact 2110 Sicilia e Malta, che raggruppa i club delle due isole.
Un successo che è andato oltre le aspettative, grazie all'ondata di entusiasmo e voglia di fare di tutti gli interactiani, di età compresa dai 13 ai 18 anni, che hanno partecipato a questa tappa fondamentale nel percorso di crescita dei giovani impegnati nel service.
Sotto la guida della trapanese Matilde Carrubba, Responsabile distrettuale dell'Interact del distretto Sicilia e Malta, oltre 180 ragazzi, in rappresentanza di 24 club su 34 attivi, hanno animato i lavori, portando una ventata di idee fresche e concrete. Molti i service già realizzati e altrettanti in calendario.
Non solo un momento di bilancio delle attività svolte, ma soprattutto un'occasione per tracciare insieme le rotte del futuro, all'insegna dei valori che da sempre ispirano l'Interact: agire per il bene della comunità, promuovere la comprensione internazionale, coltivare la leadership e l'amicizia.
Tra i momenti salienti, la nascita del nuovo club Interact Bivona Montagna delle Rose-Magazzolo e l'attenzione rivolta al mondo del Rotaract, un ponte verso il futuro per i giovani che desiderano continuare a mettersi in gioco.
I presidenti dei vari club hanno illustrato le iniziative portate avanti e quelle in cantiere, tutte ispirate al motto "service above self", ovvero "servire al di sopra di sé stessi", un principio cardine del Rotary, di cui l'Interact è espressione per i più giovani.
A fare gli onori di casa, il Governatore del Distretto Rotary 2110, Giuseppe Pitari, che ha rinnovato l'impegno del Rotary a sostenere i giovani talenti e le loro iniziative.