Il Trapani ha centrato l'obiettivo segnando ben 4 gol alla Turris e ottenendo la seconda vittoria consecutiva in campionato.
Nonostante l'avversario fosse in una posizione bassa in classifica, il Trapani ha dimostrato di avere delle idee di gioco ben precise, proprio come aveva fatto vedere nella partita precedente contro il Potenza.
La vittoria ottenuta a Torre del Greco è un successo significativo sia per la classifica che per il morale della squadra e questo risultato permette al Trapani di prepararsi al meglio per la semifinale di ritorno della Coppa Italia di Serie C, che si terrà martedì a Rimini.
L'allenatore del Trapani, Torrente, aveva messo in guardia i suoi giocatori sulla "trappola" rappresentata dalla Turris, squadra che punta soltanto a concludere la stagione nel migliore dei modi.
Per dare un segnale ai suoi calciatori, ha mandato in campo praticamente l'undici ideale, confermando Anatriello come punta centrale, reduce dalla splendida tripletta rifilata al Potenza sette giorni prima.
Il Trapani ha sbloccato il punteggio al 38' con Ciuferri in seguito ad un calcio d'angolo e la partita praticamente non ha avuto più storia, perché la differenza tra le due formazioni era fin troppo netta.
La Turris resta in dieci in apertura di secondo tempo per il rosso a Ndiaye e il raddoppio è arrivato con Ongaro al 65', a segno dopo soli 20" dall'ingresso in campo, ribattendo in rete una respinta del portiere di casa.
Nei minuti finali Benedetti si fa respingere il rigore, ma Celiento è il più lesto di tutti a ribattere in rete, quindi, ancora il difensore centrale va a segno all'88' con uno splendido colpo di tacco.