Principali notizie del giorno – 17 Febbraio
Marina Berlusconi critica Trump
In un’intervista al Foglio, Marina Berlusconi ha parlato a tutto campo, definendo molte delle prime mosse del presidente americano «atti di bullismo politico».
Incontro Usa-Russia per la pace in Ucraina, l'UE esclusaDomani, in Arabia Saudita, si terrà il primo incontro ufficiale tra Stati Uniti e Russia per discutere della pace in Ucraina. L'Unione Europea non è stata invitata, motivo per cui Emmanuel Macron ha convocato per oggi un vertice europeo ristretto, a cui parteciperà anche Giorgia Meloni, nel tentativo di non essere escluso dal processo di pace.
Netanyahu incontra il segretario di Stato Usa Marco RubioA Gerusalemme, il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il segretario di Stato Usa Marco Rubio hanno discusso di tre temi chiave:
Secondo fonti di intelligence, Pyongyang starebbe per avviare la produzione di missili balistici intercontinentali, in grado di raggiungere qualsiasi parte del territorio Usa e di superarne le difese.
Dibattito elettorale in Germania: l'Afd in difficoltàA una settimana dalle elezioni, si è svolto il dibattito a quattro tra Scholz (SPD), Merz (CDU/CSU), Weidel (AfD) e Habeck (Verdi). La leader dell’AfD, Alice Weidel, ne è uscita male, mentre Scholz e Merz si sono confrontati su immigrazione e sicurezza.
Attacco islamista in Austria, dramma a MonacoUn siriano di 23 anni ha accoltellato a morte un ragazzo di 14 anni in Austria: si tratta di un attacco islamista.
Intanto, a Monaco di Baviera, sono morte una mamma di 37 anni e sua figlia di due anni, investite da un'auto nell'attacco della scorsa settimana.
La tragedia è avvenuta mentre la piccola dormiva nel lettone con il padre.
Caso Clostebol: Sinner patteggia tre mesi di sospensioneL’accordo con la WADA prevede una sospensione di tre mesi per Jannik Sinner, che perderà 1.600 punti in classifica, ma potrà giocare agli Internazionali di Roma e al Roland Garros.
Sara Errani e Jasmine Paolini trionfano a DohaLe due tenniste italiane hanno vinto il loro sesto titolo in doppio, il primo della stagione.
Scandalo al San Carlo di Napoli: coristi fanno causa al maestroI coristi del San Carlo di Napoli hanno fatto causa al maestro Edward Gardner, dopo che aveva dichiarato che il coro era «composto da due famiglie mafiose rivali» e che dopo un’esibizione «si sono spedite a vicenda al pronto soccorso».
Papa Francesco ancora ricoverato: si teme una BpcoIl pontefice è ancora al Gemelli e ha saltato l’Angelus e il Giubileo degli artisti. I medici temono una broncopneumopatia ostruttiva cronica (Bpco).
Ryanair cambia le regole sui bagagli a mano. Qui l'articolo su Tp24.Dal maggio 2024, Ryanair introdurrà bagagli a mano più piccoli e multe più alte, anche per chi arriva in ritardo all'imbarco.
Ex Ilva: Baku Steel offre 500 milioniL’azienda azera Baku Steel ha presentato un’offerta di 500 milioni di euro per rilevare l’ex Ilva di Taranto. A questa cifra si aggiungerebbe una valorizzazione del magazzino per pari importo.
Sanremo: vince Olly con "Balorda Nostalgia"Il 75° Festival di Sanremo è stato vinto da Olly, con Balorda Nostalgia. Lucio Corsi si è classificato secondo, Brunori Sas terzo.
Polemiche per l’esclusione dalla cinquina di Achille Lauro e Giorgia. Il nome più discusso? Marta Donà, manager che ha vinto cinque Festival di Sanremo.
Nuovi studi dimostrano che i farmaci per il diabete e la perdita di peso, come Ozempic, potrebbero provocare gravi infiammazioni e bloccare il flusso sanguigno all’occhio, causando cecità.
Terremoto nei Campi FlegreiUna scossa di magnitudo 3.9 ha colpito la zona dei Campi Flegrei ieri alle 15:30. Tanta paura, ma pochi danni. A Bacoli è saltata la rete idrica.
Calenda rieletto segretario di Azione, Schlein rilancia la patrimonialeTra le polemiche, Angelo Sticchi Damiani lascia la presidenza dell’Automobile Club d’Italia. Il favorito per la successione è Geronimo La Russa.
Spyware Graphite sospesoL’Intelligence italiana e Paragon Solutions hanno sospeso l’operatività dello spyware Graphite, in attesa delle indagini del Copasir.
Morte di Camilla Sanvoisin: fidanzato indagatoLa 25enne romana, figlia del produttore tv Axel Egon Sanvoisin, è morta per probabile overdose. Il fidanzato è indagato, ma afferma di non essersi accorto di nulla.
Elon Musk diventa padre per la 13ª voltaCinque mesi fa è nato il tredicesimo figlio di Elon Musk, avuto con Ashley St. Clair, scrittrice e influencer vicina a Trump.
Serie A: la Juventus batte l’Inter, il Como sorprende la FiorentinaÈ morto Francesco Rivella, il chimico che diede il nome alla Nutella.