C'è un cantiere aperto al Lungomare Boeo di Marsala anche per sistemare i marciapiedi che perimetrano Baglio Tumbarello. L'impresa incaricata sta intervenendo nei pressi dello spartitraffico, dove la pavimentazione è particolarmente sconnessa. Come abbiamo scritto questa mattina, sono stati sradicati gli alberi presenti che, dovrebbero essere sostituiti da un'aiuola sullo stesso marciapiede, con collocazione di nuovi arredi.
Conclusi i lavori di messa in sicurezza della fascia costiera che da Baglio Anselmi giunge fino allo slargo (cd. ferro di cavallo) di fronte la Plateia Aelia del Parco archeologico - ora adeguatamente protetta dalle mareggiate - prosegue la sistemazione del litorale con riguardo alla pavimentazione e ai vasi. Questi, posti sul muro perimetrale e fortemente degradati, saranno sostituiti con fioriere decorate con piastrelle maiolicate.
Tra i nuovi arredi, anche panchine e cestini ecologici per dare continuità estetica-funzionale al rinnovato Lungomare. Secondo cronoprogramma, la realizzazione delle opere sul litorale Boeo - un investimento di circa 700 mila euro - dovrebbe ultimarsi entro il prossimo mese di marzo. Intanto prosegue anche l'altro progetto di messa in sicurezza del tratto del Lungomare Boeo che da Baglio Anselmi giunge fino all'incrocio con Viale Isonzo.