Lombardo ingaggia Genchi come consulente
La notte antecedente alle elezioni europee del 12 giugno del 2004, quando secondo gli atti dell'inchiesta Iblis della Procura di Catania il presidente della Regione Siciliana, Raffaele
La notte antecedente alle elezioni europee del 12 giugno del 2004, quando secondo gli atti dell'inchiesta Iblis della Procura di Catania il presidente della Regione Siciliana, Raffaele
L'ex ministro Calogero Mannino, oggi senatore di 'Iniziativa Responsabile', chiede il risarcimento allo Stato per "ingiusta detenzione'', patita per 23 mesi, fra carcere e arresti domiciliari.
Martedì prossimo la Carovana internazionale antimafie, promossa dalle associazioni Arci, Libera e Avviso Pubblico che è giunta alla sedicesima edizione, farà tappa anche a Castelvetrano.
Dopo 41 anni si va verso la sentenza nel processo per la scomparsa del giornalista Mauro De Mauro.
Un 'papello' per la 'trattativa' con lo Stato.
l sostituto procuratore Nino Di Matteo e il deputato del Pd Giuseppe Lumia, componente della commissione antimafia, erano nel mirino di Cosa nostra.
Il Tribunale di Trapani, presieduto da Alessandra Camassa, ha disposto lo stralcio della posizione di Nicolò Melodia, 86 anni, alcamese, imputato insieme con altri nell'ambito del processo scaturito dall'operazione "Dioscuri" sulle cosche mafiose di Alcamo.
Si sapeva che Mauro Rostagno doveva morire. E’ una delle circostanze che è emersa nell’ultima udienza del processo per l’omicidio del giornalista. Ieri hanno testimoniato tra gli altri due suoi colleghi,
Si chiama la 'Stanza dei faldoni' e custodisce centinaia di documenti del maxiprocesso donati dalla camera Penale del Tribunale di Palermo.
E' iniziato presso la 1° Sezione della Corte d'Appello di Palermo il processo d'appello per gli imputati arrestati nel corso dell'operazioen "Lilibeum - Raia", che portò, il 3 Luglio del 2009 alla capitolazione dei presunti membri della nuova cosca di Marsala. In quell'operazione...
Il Tribunale di Palermo ha assolto l'imprenditore di Castellammare Nino Cusenza dall'accusa di mafia ed estorsione aggravata.
17,40 - Gli arresti di oggi a Palermo dimostrano una volta di piu' la necessita' che il Senato approvi in tempi rapidi il ddl contro la corruzione''. Lo dice il capogruppo dei senatori dell'Udc, Gianpiero D'Alia.
Vittorio Sgarbi nei giorni scorsi in una conferenza stampa riguardo la destinazione dei terreni confiscati alla mafia nei pressi di Salemi,
La Procura di Palermo ha espresso parere negativo alla scarcerazione di Massimo Ciancimino, detenuto da due mesi per calunnia e detenzione di materiale esplosivo. Il suo legale, l'avvocato Francesco Russo, lunedì scorso, aveva presentato al gip di Palermo, Riccardo Ricciardi, l'istanza di revoca della misura cautelare.