Trattativa Stato - mafia. Oggi i Pm ascoltano Scalfaro e Ciampi
I magistrati della procura di Palermo che indagano sulla trattativa tra Stato e mafia negli anni delle stragi, incontrano oggi a Roma Carlo Azeglio Ciampi e Oscar Luigi Scalfaro.
I magistrati della procura di Palermo che indagano sulla trattativa tra Stato e mafia negli anni delle stragi, incontrano oggi a Roma Carlo Azeglio Ciampi e Oscar Luigi Scalfaro.
La testimonianza di Massimo Ciancimino non è stata ammessa dalla Corte d'assise di Firenze per il processo sulle stragi mafiose del 1993 a Milano, Firenze e Roma.
Verrà presentato ufficialmente oggi alle 18 e 30 alla Libreria Rinascita di Via Savoia a Roma, “Matteo Messina Denaro – L’invisibile” (Editori Riuniti) di Giacomo Di Girolamo. Si tratta della prima inchiesta sul nuovo capo di Cosa nostra e sulla mafia in...
La Squadra Mobile di Palermo,ieri  ha arrestato 63 persone su richiesta della Dda di Palermo.
 La mafia agrigentina avrebbe abbandonato l’Udc per puntare sull’Mpa del presidente Raffaele Lombardo.
Non si è tenuto ieri il tanto atteso interrogatorio dell'imprenditore valdericino Tommaso Coppola.
Si è tenuta a Marsala lo scorso 3 Dicembre una nuova udienza del processo a carico di Giuseppe Grigoli e Matteo Messina Denaro.
Questa sera andrà in onda la seconda puntata del programma di Carlo Lucarelli Lucarelli racconta, in prima serata su Rai Tre.
14,40 - Anche tre imprenditori insospettabili nell'elenco dei 62 arrestati al termine dell'operazione antimafia "Addiopizzo 5" che ha sgominato l'esercito del racket delle estorsioni dei boss Sandro e Salvatore Lo Piccolo.
Salvo Palazzolo, su "La Repubblica" edizione di Palermo, propone una cronaca del funerale "in grande stile" di Simone Provenzano a Corleone.
L’allarme di Pisanu coglie di sorpresa la Puglia, quella che amministra la cosa pubblica. Il presidente della commissione antimafia, nella due giorni a Bari, aveva avvertito sulle infiltrazioni mafiose nella green economy. «La situazione pugliese — osserva il prefetto di Bari Carlo Schilardi — è...
"Stiamo tentando di dare una risposta a tante 'leggende metropolitane' che ci sono su Via D'Amelio, provando a metterle definitivamente da parte, per concentrarci sui veri punti nodali delle indagini, ancora insoluti".
Il magistrato anticamorra Raffaele Cantone punta il dito contro Ciancimino jr, che a suo giudizio utilizzerebbe le sue dichiarazioni per svolgere «un lavoro a tutela di propri personali interessi».
Domani, 11 Dicembre, si terrà a Trapani una conferenza stampa dell'Associazione "Ciao Mauro" alle ore 10,00 presso il Polo Universitario di Trapani (Lungomare Dante Alighieri) .