I Forconi smoblitano e lasciano Palazzo dei Normanni
Il movimento dei Forconi abbandona il presidio sotto l'Ars e cessa l'occupazione del Palazzo dei Normanno iniziata ieri pomeriggio.
Il movimento dei Forconi abbandona il presidio sotto l'Ars e cessa l'occupazione del Palazzo dei Normanno iniziata ieri pomeriggio.
Nuovamente arrestata dalla polizia ad Alcamo) l’anarchica Maddalena Calore, indagata a Bologna assieme ad altre 27 persone per associazione per delinquere finalizzata al compimento di delitti di violenza privata, minacce e resistenze a pubblico ufficiale, danneggiamenti e occupazioni abusive, aggravati...
E' nato il circolo “Laboratorio Fareambiente Valderice” di cui fanno parte 75 giovani che desiderano affermare il principio della propria identità culturale, storica e sociale rispettando e salvaguardando l'ambiente che li circonda.
Il leader del movimento dei 'Forconi', Mariano Ferro, e una ventina di militanti hanno passato la notte dentro Palazzo dei Normanni, la sede dell'Assemblea regionale siciliana occupata ieri.
E' stato assolto per "esasperazione" un operaio trapanese accusato di ingiurie e minacce dal titolare dell'azienda per la quale lavorava, nel campo dell'edilizia. Secondo il giudice di pace di Trapani, Antonio Incandela, questo il nome dell'imputato, aveva agito così perchè...
Confermata, dalla Cassazione la condanna a un anno e un mese di reclusione ciascuno – pena sospesa dalla condizionale – nei confronti di quattro agenti di polizia in servizio all'epoca dei fatti alla Questura di Trapani accusati di aver picchiato un immigrato, Othmane Lahamar, il cinque maggio 2005,...
Cominciamo da una curiosità. Molti giornalisti hanno riportato nei loro articoli sul sequestro dell'hotel di lusso Kempiski Giardino di Costanza a Mazara del Vallo, avvenuto martedì 28 Febbraio, le "facce meravigliate dei turisti vip davati alla Guardia...
Mentre gli effetti dell'annunciato sistema frontale atlantico continuano a determinare condizioni di tempo instabile su buona parte della nostra Penisola, per la giornata di oggi si attende l'arrivo di una nuova perturbazione di origine africana, che determinera' in particolare un netto peggioramento sulla Sicilia.
La Sicilia è la regione italiana che fa registrare la più bassa spesa sanitaria pro capite, è anche vero però che il rapporto spesa/Pil scavalca nell’Isola (e nel resto del Mezzogiorno) la soglia del 10%, contro il 6,3% del Centro-Nord .
Ricoverata in ospedale, al Sant'Antonio Abate di Trapani, per un intervento di routine, si trova adesso ricovera a Marsala con polmone e fegato lesionati.
L'Associazione carristi d'Italia, sezione di Marsala, ha ottenuto l'autorizzazione a poter rimuovere un vecchio cannone di fine '700 interrato sulla banchina del porto di Marsala.
Un ricevimento nuziale che la circa metà degli invitati non dimenticherà tanto facilmente. Qualche ora dopo aver, infatti, gustato una serie di pietanze a base di pesce, si sono sentiti male e sono stati costretti a ricorrere alle cure del Pronto soccorso dell’ospedale di Castelvetrano.
Il Centro di identificazione e di espulsione di contrada Milo a Trapani è stato aperto lo scorso 8 luglio e sorge ai piedi della collina di Erice.
C'è anche un mazarese, Vito Maccadino, 46 anni, tra le vittime di Mario Albanese, il camionista che, ieri, a Brescia, ha assassinato l'ex moglie ed altre tre persone.