Imprenditore estorto ad Alcamo: una condanna
Franco Stabile, 36 anni, palermitano, è stato condannato a tre anni di reclusione ed al pagamento di una multa di cinquecento euro per estorsione, ai danni di un imprenditore alcamese.
Franco Stabile, 36 anni, palermitano, è stato condannato a tre anni di reclusione ed al pagamento di una multa di cinquecento euro per estorsione, ai danni di un imprenditore alcamese.
Diego Rizzo,33 anni di Trapani, è stato condannato, dal giudice per le udienze preliminari, ad un anno e sette mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia.
15,00 - Non si è arrivati in tribunale a definire tutte le posizioni di accusa e difesa. Pertanto la sentenza del Gup Franciosi è stata rinviata.
E' stato assolto dall'accusa di omicidio colposo Luigi Li Causi, amministratore della società Ittica del Golfo, di Castellammare, dove lavorava Giacomo Pace (nella foto), il marsalese di 38 anni annegato in mare il 6 Giugno di due anni fa, mentre era in barca a controllare la tenuta di una gabbia di tonni...
E' ripreso ieri a Trapani il processo contro l'ex segretario comunale di Favignana, Guglielmo Busellini, accusato di peculato, abuso d'ufficio e falso.
Un autista di un bus di linea di Trapani è stato ieri condannato alla pena di un anno e otto mesi di reclusione
La Procura della Repubblica ha chiesto il rinvio a giudizio per i componenti della commissione medica provinciale che si occupa del rilascio di patenti di guida a soggetti diversamente abili.
Cinque alcamesi, Simone Gruppuso, Giorgio Regina, Paolo Piazza, Giacomo Di Benedetto e Paolo Mannina sono stati assolti dal Tribunale dalle accuse di sfruttamento della prostituzione e violenza sessuale. L'inchiesta era stata avviata, alcuni anni fa. Due ragazze avevano riferito di essere state costrette a...
E' stato rinviato a giudizio L.G.F., il giovane marsalese che quest'estate fu arrestato dai carabinieri di Favignana con l'accusa di molestie sessuali. Ha 21 anni, fa l'operaio ed ha chiesto di patteggiare la pena.
Dopo aver più volte rinviato la sua deposizione, finalmente l'ex vescovo della diocesi di Mazara del Vallo, Calogero La Piana, ha dato la sua testimonianza
Più volte citato dall'accusa per testimoniare in un processo per bancarotta, non si è mai presentato in aula.
La vicenda dell'assenteismo di alcuni dipendenti pubblici in servizio presso il Comune di Marsala va verso un "lieto fine".
«Il fatto non sussiste». Con questa motivazione, ieri, il giudice dell'udienza preliminare Giuliana Franciosi ha assolto dall'accusa di concussione due vigili urbani marsalesi, Vito Pantaleo e Riccardo
Non luogo a procedere per remissione di querela. Sono così cadute quasi tutte le accuse (stalking, percosse, ingiurie e violazione di domicilio) contestate all'avvocato marsalese Nicola Sammaritano, 46 anni, ex assessore della giunta Carini e figlio del più volte sindaco della città Gaspare...