Sicilia, autotrasporto, salta lo sciopero dell'11 Marzo
“I Forconi faranno i bravi, non ci sarà alcun blocco”.
“I Forconi faranno i bravi, non ci sarà alcun blocco”.
«Non ci saranno tagli ai collegamenti ferroviari nella linea Salemi-Castelvetrano-Trapani».
Giù il sipario per il Ponte sullo Stretto di Messina.
Istituito il divieto di transito ai mezzi pesanti all’interno del centro abitato della frazione di Balata di Baida
«Subito il collegamento ferroviario veloce tra l'aeroporto di Birgi e quello di Punta Raisi. Lo si inserisca immediatamente nel primo contratto di programma insieme al collegamento veloce Messina-Catania-Palermo».
Sono 112 le nuove domande presentate per il rilascio di licenze per nuovi taxi a Marsala.
La Cisl di Marsala ha scritto al Sindaco Giulia Adamo per stimolare un'iniziativa del Comune contro la soppressione dei treni locali:
Netta opposizione del Consiglio Provinciale di Trapani ai tagli, preannunciati da Trenitalia a partire dal prossimo 10 marzo, di ben 105 collegamenti ferroviari in Sicilia comprese le tratte operanti nella nostra provincia.
La tratta ferroviaria Salemi - Castelvetrano- Trapani, viene giornalmente utilizzata da centinaia di viaggiatori, in buona parte pendolari (lavoratori e studenti).
L`Anas comunica che a partire da lunedì 18 febbraio saranno in vigore limitazioni al traffico su alcune autostrade e strade statali nelle province di Palermo, Trapani e...
La copertura finanziaria del contratto fra Trenitalia e le Regioni a Statuto autonomo, come la Sicilia, e' stabilita ed erogata direttamente dallo Stato.
Ben 105 treni su 500 saranno sospesi a partire dal 10 marzo su molte tratte siciliane.
L'ingegnere Salvatore Tonti è il nuovo direttore regionale dell'Anas in Sicilia, nominato dall'amministratore unico Pietro Ciucci.
Si scrive Roma Fiumicino, si legge Ginevra.