Dopo l’avvenuta approvazione del bilancio di previsione 2009 e dell’affidamento, fino al 31 dicembre 2010, alla Società Mega Service Spa della gestione della funivia Trapani-Erice, all’ordine del giorno figurano altri importanti provvedimenti, tra cui l’aggiornamento del piano triennale delle opere pubbliche 2009/2011, l’approvazione del rendiconto 2008, il mantenimento di partecipazioni societarie della Provincia Regionale di Trapani, la convalida delle partecipazioni all’Agriturpesca s.r.l. e alla società co
nsortile a r.l. Leader Ulixes, la nomina del Difensore Civico, l’adesione della Provincia all’Associazione “Centro di Eccellenza Castello Utveggio”- Cerisdi di Palermo, la modifica della deliberazione consiliare del 28 dicembre 1984 per retrocessione in proprietà dei locali adiacenti la chiesa S.Maria dell’Itria di Trapani dall’Ente Provincia al F.E.C. (Fondo Edifici di Culto).
L’agenda dei lavori consiliari è completata infine da tutta una serie di interrogazioni, ordini del giorno, mozioni e atti di indirizzo presentati dagli esponenti dei vari gruppi politici.