sportivi, che si può scaricare dal sito internet www.comune.trapani.it alla sezione Bandi Appalti Avvisi.
Gli impianti sportivi che l’Amministrazione intende affidare sono l’impianto polivalente “Rione Cappuccinelli” (piazza Ten. Caruso), l’impianto polivalente “Borgo Fazio” (Ummari), l’impianto polivalente di Via Virgilio, l’impianto polivalente di Piazza Angelo Caruso.
Possono chiedere l’affidamento degli impianti enti, associazioni, enti di promozione sportiva, società sportive dilettantistiche, associazioni sportive dilettantistiche e federazioni sportive riconosciute dal CONI, in possesso di una serie di requisiti, indicati nel bando.
I soggetti affidatari dovranno garantire apertura, chiusura, sorveglianza e custodia dell’impianto, la pulizia, la manutenzione ordinaria e la cura dell’area verde, la direzione amministrativa, tecnica, organizzativa, l’assistenza a coloro che ne usufruiranno, la realizzazione di piani di utilizzo dell’impianto, con particolare riguardo alle attività per i giovani, le scuole, gli anziani, le categorie svantaggiate.
Gli interessati devono inviare la loro proposta progettuale entro il 14 ottobre prossimo presso il Comune di Trapani – 4° Settore – Servizi alla Persona e Pubblica Istruzione – Via Libica 12.
RAGAZZI DELL’ABRUZZO OSPITI DEL CAMPO SCOUT DEL MASCI IN VISITA A TRAPANI
Sabato 18 luglio i ragazzi abruzzesi dell’operazione “L’Aquila del Mediterraneo”, provenienti dalle zone terremotate, saranno ospiti dell’Amministrazione Comunale. L’iniziativa, che nasce da una idea del MASCI Trapani 1° (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), consiste in un campo scout, dedicato ai giovani abruzzesi, iniziato il 10 luglio e che si protrarrà fino al 20. I trentatré giovani ospiti, di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, la cui base logistica si trova al Lido Valderice, hanno già avuto modo di apprezzare le più belle località della nostra provincia. Sabato è il turno di Trapani. In mattinata i ragazzi scopriranno il centro storico grazie al trenino messo a disposizione dall’ATM. Seguirà l’iniziativa, inserita nel programma della Notte Bianca organizzata dal Comune, dal titolo “Caccia ai tesori dell’arte”, che si svolgerà nell’area che va da Piazza Mercato del Pesce al Bastione Conca.