e costantemente la spiaggia è oggetto di attenzione da parte dei Servizi per l’Ambiente del Comune”. L’Assessore aggiunge: “Vogliamo tranquillizzare i cittadini sul continuo monitoraggio da parte degli operatori, sia per garantire la pulizia della spiaggia, sia per evitare spiacevoli inconvenienti”.
RACCOLTA DEI RIFIUTI. L’AMMINISTRAZIONE INVITA I CITTADINI A RISPETTARE GLI ORARI DI CONFERIMENTO DELLA SPAZZATURA
L’Amministrazione Comunale invita i cittadini a rispettare gli orari di conferimento dei rifiuti nei cassonetti, al fine di evitare che l’immondizia depositata crei problemi alla salute pubblica. L’ordinanza sindacale appositamente emanata anni fa prevede che i rifiuti devono essere conferiti nei cassonetti nel periodo da aprile a settembre tutti i giorni dalle 18.00 alle 22.00. L’obbligo di rispetto dell’ordinanza, viene sottolineato dall’Amministrazione, oltre che un dovere da parte dei cittadini, che in tal modo contribuiscono a mantenere la città pulita ed evitano di subire sanzioni, è ancor più necessario, poiché da qualche giorno, per motivi tecnico – logistici, legati al trasferimento in discarica, i rifiuti depositati nei cassonetti vengono raccolti dai compattatori esclusivamente nelle ore notturne.
SERATE NEL VERDE SOTTO LE STELLE. INIZIA IL 29 LUGLIO LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA A VILLA PEPOLI
Organizzata dall’Ente Luglio Musicale Trapanese, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, è giunta alla settima edizione la rassegna cinematografica “Serate nel verde sotto le stelle”, che prenderà il via il 29 luglio prossimo a Villa Pepoli.
Ventitré i film in programma, dalle commedie ai film d’azione, dai film drammatici a quelli di animazione. La rassegna si concluderà il 31 agosto. Il costo del biglietto è di tre euro, l’inizio degli spettacoli è fissato per le 21.15. Il programma della rassegna è pubblicato sul sito del Comune www.comune.trapani.it e sul sito dell’Ente Luglio Musicale Trapanese www.lugliomusicale.it.
“Abbiamo voluto anche quest’anno proporre la rassegna cinematografica, che ha sempre riscosso un grande successo, perché crediamo fortemente nel suo valore sociale – ha detto il Sindaco Girolamo Fazio -. Il Luglio propone a quanti vorranno seguire la rassegna i film di maggiore richiamo dell’ultima stagione cinematografica consentendo, ad un costo oltremodo contenuto, di potere trascorrere qualche ora di svago anche a coloro che restano in città nel periodo estivo. Abbiamo riconfermato anche la scelta di Villa Pepoli quale sito per la rassegna, per valorizzarne la bellezza ed utilizzarla al meglio, decentrando le attività dell’Ente dal centro storico alle aree periferiche”.
Si inizia il 29 luglio con la commedia Italians, con Carlo Verdone, Sergio Castellitto e Riccardo Scamarcio. Le uniche sere in cui non sono previste proiezioni sono il 6,7,8,9 agosto, il 14,15 e 16 agosto, il 21 agosto, il 26 agosto. Tra i film anche Angeli e Demoni, Madagascar 2, Il curioso caso di Benjamin Button, Questo piccolo grande amore, Iago.