il nulla osta al piano di edilizia scolastica dove sono stati inseriti gli interventi da eseguire a favore dei due istituti marsalesi. Non si parla invece dell'Istututo Tecnico Commerciale di Marsala le cui consizioni di precarietà sono ormai ben note a tutti.
Le somme messe a disposizione della Provincia di Trapani saranno così attribuite:
Istituto Tecnico Agrario “Damiani” – Lavori di rifacimento del prospetto- adeguamento alle norme vigenti e ristrutturazione del convitto, per un importo complessivo di € 929.261,66
Liceo Scientifico “Ruggeri”- Adeguamento impianto antincendio
Importo- € 150.000.00
Espletate le procedure previste, entro alcuni mesi, si passerà ad appaltare quanto finanziato .Soddisfatto, per l’arrivo del cospicuo finanziamento il presidente della Provincia di Trapani, on. Mimmo Turano ha dichiarato:”E’ un considerevole finanziamento che siamo riusciti ad ottenere a favore di due strutture importanti di Marsala. Solleciterò gli uffici affinchè si possa al più presto passare all’appalto dei lavori. Proficuo per l’occasione, anche il lavoro svolto dall’assessore provinciale Enzo Culicchia . Adesso, cosi come programmato con l’assessore provinciale Marianna Como, auspichiamo anche il finanziamento di altri progetti riguardanti altri istituti superiori della Provincia bisognosi di lavori di manutenzione straordinaria”.