Penso che nella vita politica possono essere raggiunti risultati ottimi o sufficienti….
E questo com’è?
Questo è parziale. Il sindaco aveva aumentato dell’80% la tassa sui rifiuti, e grazie al nostro pressing l’aumento è stato solo del 66%.
Poca cosa. Avete fatto altre proposte di tagli che sono rimaste lettera morta…
Invece sono state apprezzate. E c’è un impegno da parte del Sindaco di renderle operative con il prossimo documento finanziario. E sono state anche considerate dai più delle soluzioni concrete per stravolgere l’impalcatura del bilancio.
Addirittura….
Non è facile cambiare la mentalità del comune di Marsala, ma a poco a poco ci stiamo riuscendo.
Si poteva fare di più, comunque. Si o no?
Prendiamo atto che la maggioranza ha accolte solo parzialmente le nostre proposte. Non siamo soddisfatti.
Quindi non va proprio tutto bene…
Diciamo che le cose dovrebbero andare meglio.
Lo dice da tanto tempo, Grillo, che le cose dovrebbero andare bene. Non comincia a stancarsi?
Noi nel 2007 abbiamo assunto un impegno con gli elettori. Ci siamo impegnati, abbiamo candidato con Liberi esponenti di punta, abbiamo lavorato sul programma del Sindaco Carini che è stato in buona parte attuato, tranne per l’istituzione dei municipi.
Si potrebbe fare di più.
E’ chiaro. Ma noi abbiamo un vincolo con gli elettori, ripeto, che porteremo avanti fino alla conclusione di questa amministrazione, prendendo atto che comunque ci sono state carenze politiche, amministrative e gestionali.
Per colpa di chi?
A volte la responsabilità è del Sindaco, a volte no.
I vostri emendamenti al bilancio sono dei contentini alle cose che le stanno più a cuore…il campus biomedico, l’albo del cittadino responsabile...
Non è vero. Al di là di questo abbiamo individuato nuove emergenze in città , come la lotta alla povertà e siamo riusciti a mettere somme per la Fondazione San Vito, che gestisce una mensa per i poveri, e anche per la costruzione di un dormitorio per i senza tetto. E’ giusto ricordarlo.