È stato convalidato dal Gip del Tribunale di Marsala l’arresto del 25enne di nazionalità magrebina, accusato di tentato omicidio per aver accoltellato un minorenne di 17 anni a Castelvetrano.
L’aggressione è avvenuta nel pomeriggio dell’8 febbraio, nei pressi di un esercizio commerciale della città. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, la lite tra i due, entrambi ospiti di un centro di accoglienza, sarebbe nata per futili motivi, degenerando rapidamente in una colluttazione. Il 25enne avrebbe quindi estratto un coltello, colpendo il minore con quattro fendenti, prima di darsi alla fuga.
Le indagini immediate dei Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano, coordinate dalla Procura della Repubblica di Marsala, hanno permesso di identificare rapidamente l’aggressore, rintracciato in una stanza del centro di accoglienza. Qui sono stati trovati anche gli abiti insanguinati che avrebbe indossato al momento dell’attacco.
Dopo il fermo, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Trapani, mentre la vittima è stata ricoverata d’urgenza in ospedale a Palermo, dove è ancora in prognosi riservata, ma in lenta ripresa.
L’indagato resta al momento accusato di tentato omicidio.