Passando in rassegna alcuni tra i casi più delicati di cui si è occupato fin dalla sua nomina a giudice istruttore al Tribunale di Roma, Rosario Priore ricostruisce una stagione segnata dalla violenza e dal terrore, delineando una lettura per certi versi inedita rispetto a quelle prevalse in questi anni. Mettendo assieme testimonianze, prove, documenti il magistrato disegna uno scenario internazionale per certi versi inedito, in cui il caso Moro, le stragi di Ustica, Bologna e Piazza Fontana e l’attentato a Giovanni Paolo II, si inseriscono all’interno di un complesso scenario internazionale, segnato dall’influenza delle due superpotenze – Stati Uniti e Unione Sovietica – ma anche dagli interessi dell’asse anglo - francese per il controllo del Mediterraneo.
In occasione della presentazione di “Intrigo internazionale”, Rosario Priore converserà con il giornalista Giovanni Fasanella, co – autore di questo libro e di numerose pubblicazioni sui misteri della storia italiana, da “Che cosa sono le BR” a “I silenzi degli innocenti”.
L’iniziativa è organizzata dalla libreria Mondadori di Marsala e dall’agenzia Communico, in collaborazione con l’amministrazione comunale.