Scilipoti era invitato per partecipare ad un'iniziativa politica sull'agricoltura organizzata dal movimento per l'agricoltura di Martino Morsello presso la Sala Azzurra. Scilipoti ormai è abituato a questo tipo di contestazioni. Ha lamentato che pure in parlamento ogni volta che prende la parola gli danno del "Munnizza". Questa la lettera inviata alla nostra redazione dalla lettrice Katia:
Carissimo Direttore, vorrei portarVi a conoscenza di ciò che è accaduto ieri pomeriggio a Petrosino.
Sono certa che nessuno dei giornalisti presenti all'evento citeranno in alcun modo nei loro pseudo-servizi il dissenso che liberi cittadini hanno manifestato contro la presenza dell'eccellentissimo On. Domenico Scilipoti. Ebbene si.. a Petrosino, in un tranquillo pomeriggio di primavera, lo Scilipoti di turno è venuto a rassicurare gli agricoltori, i giovani ed il loro futuro. L'incontro era previsto per le 18 ma l'onorevole si è fatto attendere, giunto con 85 minuti di ritardo, è rimasto chiuso nella sua macchina al centro della strada per altri 15 minuti, creando un ingorgo mai visto a Petrosino. Il timore di essere contestato era troppo, ecco arrivare così una volante dei carabinieri a sirene spiegate... Ormai sfinito, decide di "darsi" alla sua folla... ma urla ed insulti erano inagguato... Cosa abbia detto nell'intervento, a questo punto, è irrilevante... le solite cose da politici stagionati... le solite litanie ormai fritte e rifritte... Cio che non ha ben spiegato è perchè il 14 dicembre si è prostituito all'IMPERATORE!
Direttore, questa mail che Le invio è DIRITTO DI CRONACA.. è quel diritto di informazione che stanno cercendo di imbavagliare!
I "seguaci" dello Scilipoti hanno tentato di intimorire chi protestava additandoli con aggettivi vari: terroristi, comunisti, e non sono mancate in sala le minacce reali, verbali e non, addirittura un vecchietto voleva scaraventare la sua sedia contro un ragazzo che si è "permesso" di interrompere l'on. su una fesseria mostruosa che stava propinando alla platea. Già, dire fesserie, unico filo logico di tutto quello che ha vomitato!
La ringrazio.
Katia
Ed ecco il video delle contestazioni:
Com'è andata lo racconta, commentando il video, un ultraberlusconiano come Roberto Villari. Ecco le sue parole: '"VERO CHE ALL'ARRIVO SCILIPOTI E' STATO CONTESTATO DA UN GRUPPETTO DI PERSONE, COME SI EVINCE CHIARAMENTE DAL SUO VIDEO,PERO',IN SEGUITO LA CONTESTAZIONE E' RIENTRATA". Insomma, tutto nella norma.
Ma non per Libero. In un articolo del giorno seguente, il 30 Aprile, spara a zero su Marsala: "Bloccato il comizio di Scilipoti". Nella farneticante cronaca si legge che "Scilipoti ha denunciato un'aggressione ai suoi danni da parte di militanti di estrema sinistra". Addirittura, bugia, Libero scrive che "è stato impedito a Scilipoti l'ingresso in sala". Cliccate qui per leggere l'articolo di Libero.