Ad eseguire gli interventi, fin dallo scorso mese di marzo, è l’impresa “Autospurgo Pipitone” di Mazara , che ha operato un ribasso del 24,25% sull’importo a base d’asta di € 106.025,21, per un contratto “aperto” che prevede interventi celeri in caso di necessità.Direttore dei lavori è il geometra Mario D’Agati dell’Ufficio tecnico comunale.
L’Amministrazione Comunale mette a disposizione dei cittadini un call center per la segnalazione di disagi e la richiesta di interventi.
I cittadini che notassero otturazioni ai tombini ed alla rete fognaria pubblica potranno segnalare i luoghi al n. 0923671401. Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore
12,30 (operatrice signora Reina Giovanna). Allo stesso numero telefonico sarà possibile far
pervenire le segnalazioni via fax 24 ore su 24.
Inizia oggi incece l’intervento di derattizzazione del territorio comunale con immissione nei tombini fognari di topicida (Clorofacinone paraffinato).
L’azione avrà una durata di 4 giorni e sarà effettuata da personale comunale.
Il calendario:
- 06 Settembre 2011, Lungomare Fata Morgana, Via Bessarione, Via Emanuele Sansone, Via Luigi Vaccara, Via Mario Fani.
- 07 Settembre 2011, Mazara 2, Via Salemi, Piazza Macello, Cimitero.
- 08 Settembre 2011, Via Roma, Via Marsala, Via Santa Maria di Gesù, Centro Storico.
- 09 Settembre 2011, Via Castelvetrano, zona Cappuccini, Lungomare Mazzini, Viale Africa.
L’intervento interessa l’intero territorio comunale e nel calendario vengono solamente riportate le vie o le zone facilmente individuabili, fermo restando che il servizio sarà svolto anche nelle traverse e nelle zone limitrofe a quelle indicate.