mentre altre 6 pratiche sono in corso di valutazione. Ciò, unito alla realizzazione in corso della prima cappella gentilizia, consentirà entro pochi mesi investimenti privati di decine di migliaia di euro che si traducono in occasione di lavoro per imprese artigiane locali, in un momento di particolare difficoltà economica.
Il Vice Sindaco e Assessore comunale con delega ai Lavori Pubblici Giovanni Quinci sottolinea “il lavoro dell’Amministrazione Cristaldi che ha consentito lo sblocco e l’esaurimento della graduatoria per la concessione delle aree destinate alla realizzazione delle cappelle gentilizie, che ha portato nelle casse comunali oltre 700 mila euro. A questi fondi direttamente introiati dal Comune – conclude Quinci – si aggiungono gli investimenti dei concessionari per la realizzazione materiale delle cappelle”.
Sono 34 le aree da 25 mq messe a disposizione dal Comune per la realizzazione di cappelle gentilizie presso il cimitero comunale. L’Amministrazione ha concesso la possibilità dell’acquisto di metà area di 12,5 mq. Pertanto, le cappelle realizzate saranno oltre 40 in quanto tale possibilità dell’acquisto di metà area è stata sfruttata da alcuni concessionari. L’introito comunale per un’area intera è stato di 20.000 Euro, per metà area di 10.000 Euro.