con l’approssimarsi della festività del 1° novembre ed in considerazione della crisi economica che attanaglia i vari settori merceologici, chiede all’Amministrazione Comunale di intervenire con urgenza al fine di modificare l’ordinanza sindacale prevedendo, così come richiesto dagli stessi operatori, l’apertura domenicale per il 30 ottobre p.v.
La richiesta da parte dei suddetti commercianti appartenenti al settore non alimentare, è stata ufficialmente presentata al Signor Sindaco in data 24 ottobre u.s. e riporta l’adesione di 16 operatori commerciali. A tal proposito, il consigliere Provenzano che ha già interessato della vicenda i competenti uffici, chiede all’Amministrazione di avviare una interlocuzione urgente con le Associazioni di categoria onde consentire di addivenire ad una soluzione condivisa e nel rispetto della legge che oggi, a differenza di quanto avveniva in passato, non distingue più i vari settori merceologici.
Alle Associazioni di categoria interessate, il consigliere Provenzano chiede un atto di responsabilità nel valutare l’opportunità di cui alla richiesta di apertura domenicale del 30 ottobre nella considerazione del momento di crisi in cui versa la nostra economia.