Lo ha dichiarato Loris Pecorella, fondatore e presidente del Rotaract Club di Mazara del Vallo, al termine della cerimonia di consegna della Carta di costituzione del Rotarct mazarese, che sancisce l'avvio delle attività dei giovani rotaractiani a Mazara del Vallo. A consegnare la Carta di costituzione è stato Concetto Lombardo, Governatore del Distretto Rotary Sicilia - Malta.
Loris Pecorella, 27 anni, laureato in Economia e Finanza è un imprenditore del settore "formazione" nonchè editore dell'emittente radiofonica Radio Azimut Network di Mazara del Vallo. Sarà affiancato all'Ufficio di presidenza da Michele Bonsignore (fanno parte del gruppo direttivo Fabrizio Misuraca, Giosuè Ruggiano, Paolo Galfano, Giuseppe Aleo, Giovanni Di Dia, Sarah Mirabile e Alessia Martina Li Vigni).
Il programma "Rotaract", ufficialmente iniziato nel 1968, è un' iniziativa del Rotary International rivolta ai giovani dai 18 ai 30 anni. Gli scopi e gli obiettivi del Rotaract si possono riassumere nel suo motto: "Fellowship through service", "Amicizia attraverso il servire".