La batteria dei lungi, unita all’agilità di Valantinas, frantumano la difesa paladina, che cola a picco al primo affondo. Il primo quarto si chiude sul 26 a 11 per gli ospiti, che tengono alto il ritmo anche nella seconda frazione, respingendo ogni attacco avversario. Poma e Faranna alimentano costantemente la locomotiva pacecota, guidata in maniera impeccabile dal solito Valantinas. Si va al riposo sul 22-37, con i ragazzi di Dino Barbera pronti a spingere anche nel 3° quarto, dove la forbice si allarga fino a sfiorare i 30 punti di margine. Pochi invece i sussulti dei locali, limitati al meglio dalla solidità avversaria, soprattutto in difesa.
La penultima sirena suona sul punteggio di 32-56, e gli ultimi 10 minuti si trasformano in una tranquilla passerella verso il 51-69 finale. Soddisfatto al termine dle match il dirigente Gaetano Rosselli: “Ottima gara, iniziata bene e finita meglio. L’avvio bruciante – continua Rosselli- ci ha senza dubbio spianato la strada, rendendo tutto molto più facile. I ragazzi sono rimasti sempre concentrati senza dare alcuna possibilità agli avversari. Il fatto che poi tutti siano andati a referto, dimostra l’ottimo feeling raggiunto tra il gruppo e il nostro nuovo coach. Siamo sulla buona strada, ma già da domenica ci attende un durissimo esame” Cresce infatti l’attesa per la sfida al vertice di domenica prossima in casa contro L’Aquila di Palermo, squadra rivelazione del campionato, che condivide insieme a Paceco il primato in classifica.
Tabellino Basket Paceco:Valantinas 22, Faranna 12, Poma 13, Oddo 5 Maltese 4, Erice 2, Leone 3, Cardella 4, Frisella 2 e Barbera 2.