Il Marsala Futsal 2012 archivia un’altra vittoria tra le mura amiche del Palasport San Carlo superando 3 a 1 l’Arcobaleno Ispica nel 16° turno di Campionato serie B Girone H e attestandosi come l’unica squadra nel panorama nazionale del Calcio a 5 ad essere a punteggio pieno in questa stagione.
Primo tempo: il Marsala sembra non voler perdere tempo. A pochi secondi dall’inizio De Bartoli recupera palla e con una brillante intuizione regala un assist al capocannoniere Barroso che sigla la prima rete della gara. Al 4’ è ancora De Bartoli a rubare palla agli ospiti compiendo un notevole gesto tecnico: smarca due giocatori avversari e mette il pallone in rete. E’ 2 a 0 per gli azzurri. La gara procede con i padroni di casa a fermare ogni ripartenza dell’Ispica e con un palo al 10’ di De Bartoli che - in stato di grazia - al 15’ compie un’altra prodezza: si ferma, stoppa il pallone col piede, si gira, lo passa a Romano che vede sottoporta e quest’ultimo non fallisce. E’ 3 a 0. Il Marsala è sempre avanti, soffoca qualsiasi guizzo dell’Ispica che poche volte riesce a filtrare in area azzurra. A due secondi dalla fine, su un errore degli ispicesi, l’1-2 tra Barroso e Foderà per poco non ha portato un ghiotto poker a fine primo tempo.
Secondo tempo: l’Ispica entra in campo con la consapevolezza che può recuperare il vantaggio del Marsala. Dopo qualche occasione sprecata e un palo, gli ospiti trovato il goal per un’indecisione tra Vallarelli e De Bartoli. A segnare al 7’, è Di Benedetto. L’Ispica attacca, il Marsala deve difendersi non mollando. Ma finisce qui.