Entrambe reduci da sconfitta al tie breack nella prima dei play off ed entrambi alla ricerca dei tre punti che non sono arrivati. Coach Di Stefano parte con la Marino in regia Scirè opposto, D'Angelo-Ferro posto quattro, capitano Ognibene-Tumbarello al centro e Bilello libero, i locali si presentano senza la Valenti colpita da un lutto per la perdita del fratello, si è rispettato un minuto di silenzio ad inizio gara seguito da una lunga standing ovation, e Mister Calcaterra schiera la Catalano in regia con Foscari opposta, Bono e Pampanini posto quattro, Isoldi e Dado al centro, Giacalone libero.
Sotto di due set a zero le giocatrici del presidente Tedesco hanno rimontato prima sul 2-2 e poi superare al tie breack le locali. Una vittoria importante che dà un pò di luce in classifica per la ricorsa in chiave play-off promizione, così nella classifica la squadra ericina si assesta a quota 3 punti e secondo posto. La gara inizia con un primo set giocato punto a punto con entrambe le formazione concentrate e soltanto qualche errore di troppo ha dato la possiilità alle locali di assicurarsi il set (26-24). Nel secondo set le Castelvetranesi partono con la marcia giusta.
Approffittando di un'immotivata tensione insinuatasi tra le file delle ericine, che le hanno portate a commettere molti errori in attacco e battuta, con una difesa irriconoscibile, si sono viste consegnate su un piatto d'argento il secondo parziale (25-17). Nel terzo set le locali pigiano l'accelleratore per chiudere la partita, le ericine continuano a subire gli attacchi locali incapaci di costruire una difesa decente per contrastare il daligare locale. Punteggio 18 a 10, si nota una delusione sui volti delle ericine, la consapevolezza di una sconfitta aleggia nell'aria, Coach Di Stefano scuote le ragazze e con le, finalmente, ottime battute della Scirè e Ferro che mettono in difficoltà la ricezione locale si recupera il gap di -8 punti portandoci sul 20 pari.
Capitan Ognibene in battuta ci porta a +2 (21-23) riaccendendo quel fuoco di consapevolezza che ci porta alla conquista del set (23-25). Quarto set, le entelline acquistano sicurezza e motivazione, giocano con la giusta consapevolezza imponendo il loro gioco. In vantaggio, prima di 4 punti ( 4-10 ) poi si portano a +7 (14-21) mantenendolo fino alla fine (18-25) pareggiando i conti dei set (2-2). Quinto set, le entelline non si fermano più, continuano a macinare gioco e punti ammutolendo il pubblico locale. Cambio campo sul 5-8 per le entelline, le locali sono soffacate dall'assalto delle ospiti che volano al 15 punto vincendo la gara. " Bellissima partita, giocata ad ottimi livelli, siamo le pecora nera della Pasta Primeluci -
dichiara il presidente Tedesco - riusciamo ad esprimerci al meglio, le ragazze si sono rialzate al momento giusto ed hanno mostrato un grande carattere."
Sicuramente il Girone E dei Play-Off è quello più livellato e forte, quattro gare nelle due giornate quattro tie breack, non si può fare ad oggi nessun pronostico, la classifica ci colloca al secondo posto ma è molto corta, due punti il distacco tra la prima e la quarta. Il prossimo turno, 11 marzo, in campo casalingo ci confrontiamo con l'attuale capolista, ASD Volley 96, che è riuscita a violare il campo del Barcellona.
Pasta Primeluci - ON OFF MARTINEZ : 2-3 (26-24, 25-17; 23-25; 18-25; 6-15)
ON OFF MARTINEZ: Ognibene 20 (K), D'Angelo 9, Scirè 22, Vassallo 4, Tumbarello 3, Ferro 10, Marino, Bilello (L1), Craparotta (L2), Gabriele 8, Maimone 2.
1° Allenatore: Mariano Di Stefano, 2° Allenatore: Piervito Vulpetti.
PASTA PRIMELUCI: Dado, Caruso, Bono, Passalacqua, Catalano (K), Isoldi, Foscari, Di Como, Casaro, Campagna, Pampanini, Giacalone (L).
Allenatore: Vincenzo Calcaterra.