Oltre 900 gli atleti partecipanti, provenienti da tutta l'Italia, che si sono sfidati in cinque giorni di gare intense e molto combattute presso il ''Playhall" di Riccione.
Organizzato con 30 aree da gioco opportunamente attrezzate, il Playhall è stato teatro di una manifestazione molto impegnativa per tutti gli atleti partecipanti dato che, il livello di gioco, la tecnica espressa molto elevata e l'inaspettato numero di partecipanti, hanno reso la competizione ancora più stimolante così da realizzare una manifestazione sportiva di alto livello.
Due sono i risultati importanti raggiunti dalla società marsalese società: con l'atleta Roberto Fundarò della categoria ''veterani'' e con Antonino Gandolfo della categoria ''juniores'' (ancora sedicenne) entrambi partecipanti alla IV Categoria Assoluti e piazzatisi entrambi nei primi 64 posti d'Italia.
Questo risultato inorgoglisce la Dirigenza e ripaga un anno di sforzi finanziari, di impegni seri e costanti, di sacrifici e rinunce degli atleti, dei tecnici e dirigenti.
Questi successi sono il carburante necessario affinché la dirigenza, i tecnici e lo staff organizzativo possa ricaricarsi per affrontare la stagione 2012/2013 con nuovi e prestigiosi obiettivi da conseguire auspicando che la nuova amministrazione comunale riesca a individuare, fra le strutture marsalesi, una palestra dove poter svolgere la propria attività sportiva e sociale con atleti normodotati e con atleti diversamente abili, in carrozzina, come la ormai nota Federica Cudia campionessa paraolimpica, che da quest'anno militerà nella nostra società e si allenerà con i nostri tecnici così da dimostrare, ancora una volta, che la diversità fisica non è un limite, ma spesso è una risorsa per lo sviluppo della personalità e la valorizzazione della persona umana.
Ancora una volta lo sport costituisce un efficace momento di aggregazione ed una occasione per lo sviluppo e la crescita armoniosa e completa dei nostri giovani, di tutte le età, che all'insegna del gioco e del sano divertimento hanno modo di sviluppare ed esprimere le proprie potenzialità.
Nell'ambito della stessa manifestazione si è svolto il Campionato Assoluto ''Interforze'' dove il nostro atleta Dario Cioffi è riuscito a qualificarsi nei primi 32 atleti in Italia.