L'’accusa contestata è quella di detenzione illegale di arma clandestina e di munizioni. Questo è quanto riscontrato dai Carabinieri della Stazione di Campobello, i quali, nel corso di una perquisizione effettuata presso l’ovile che il Randazzo conduce in contrada “Cusa”, hanno scoperto che lo stesso deteneva illegalmente un fucile sovrapposto calibro 12 con la matricola abrasa nonché 44 cartucce dello stesso calibro caricate sia a pallini che a pallettoni.
L’arma da fuoco e le munizioni sono state rinvenute all’esito ad un’articolata ricerca presso tutto l’ovile, mentre si trovavano ben occultati tra le balle di paglia lì presenti.
Dopo la dichiarazione in stato d’arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Marsala l’uomo è stato ristretto ai domiciliari in attesa di processo.
Le munizioni e l’arma da fuoco sono state invece sottoposte a sequestro. Sul fucile, in particolare, verranno poi eseguiti gli specifici accertamenti tecno-balistici al fine di verificare l’eventuale coinvolgimento dell’arma in pregressi delitti.