Dopo la sconfitta della scorsa settimana ad Alcamo contro lo Zodiaco, era il turno dell’ostico San Vito lo Capo, superato magistralmente per 5-1 dopo una gara giocata al top, conquistati così i primi tre punti del campionato in due gare disputate.
L’importanza della gara per schiodare lo zero dalla classifica e la valenza dell’avversario è servito a caricare al massimo gli azzurri che hanno sbagliato praticamente nulla. L’approccio grintoso ha spiazzato gli avversari, i quali hanno dovuto rincorrere per strappare la gestione della palla senza riuscirci, anzi con un netto 2-0 grazie alle reti di Centonze e Parrinello ed altre occasioni non sfruttate il Marsala chiude il primo tempo. Copione immutato nella ripresa con gli azzurri a fare gioco e cercare con insistenza la via il gol che arriva per altre tre volte ancora con Centonze, poi Alagna ed in fine ancora Centonze autore così di una tripletta, lasciando la gloria del gol della bandiera a Lo Iacono allo scadere.
Poche e insindacabili le parole del Mister a fine partita: “gara perfetta, non abbiamo concesso nulla agli avversari, ottimo gioco di squadra, ottima difesa e buona gestione del risultato nei minuti finali, una grande prova di maturità e qualità, sono soddisfatto!”