Per i giovani della Smea Marsala è stata davvero una sfida dura davanti alla quale però non si sono persi d’animo. Buona infatti la prestazione di tutta la squadra, ad eccezione forse di quella opaca del capitano Azan, la cui scarsa vivacità in campo ha pesato sulla squadra, già deficitaria per il riposo forzato dell’infortunato Campos. Eppure, nonostante tutto, la Smea Marsala non ha sfigurato ed è riuscita a mantenersi sempre in partita, frenando, soprattutto per i primi tre quarti, la forte pressione in attacco del Cus Messina. Solo negli ultimi dieci minuti la squadra di casa è riuscita a prendere vantaggio e staccare i lilibetani.
“E’ stata una partita davvero difficile - ribadisce il dirigente Fausto Pizzo – ma i nostri ragazzi si sono comportati bene. Abbiamo giocato dando il massimo”. Con la sconfitta di ieri, Smea Marsala si posiziona al 7° posto in classifica. La serie di sconfitte che ha colpito la squadra lilibetana non ha dunque compromesso il suo obiettivo di stagione e lascia alla Smea ampi margini per affrontare con serenità la restante parte del campionato.
“Siamo tranquilli – aggiunge Pizzo – Non dobbiamo guardare indietro ma lavorare per le difficili sfide che ci attendono, con l’obiettivo di dare sempre il massimo”.
Adesso il calendario prevede infatti altre due gare altrettanto difficili, la prima delle quali si giocherà domenica prossima, al PalaMediPower, contro la Vis Reggio Calabria.
Parziali: 23 – 15; 17 – 14; 17 – 12; 25 – 17
Smea Pallacanestro Marsala: Gambino 9, Pizzo 12, Lumia 8, De Bartolo 10, Azan 5, Boiardi 9, Bellanca 5, Russo 0, Campos 0, Sarzana 0
Cus Messina: Contaldo 17, Sereni 15, Cavalieri 15, Sidoti 2, Mercante 12, Di Dio 16, Gullo 5, Riva 0, Squillaci 0, Mirenda 0