Già da ieri a Marsala gli atleti azzurri del GAN (Gruppo Agonistico Nazionale), selezionati fra i migliori specialisti italiani, che stanno svolgendo un raduno a Marsala e che parteciperanno domani e domenica a Marsala Winter Cup 2013. Complessivamente sono circa 130 gli atleti, appartenenti alle categorie cadetti e juniores, che prenderanno parte alle regate. Tra gli iscritti anche una squadra rumena ed una maltese.
Le regate della Marsala Winter Cup si svolgeranno, come tradizione, nel suggestivo specchio di mare antistante la Società Canottieri Marsala e potranno essere seguite in diretta attraverso una webcam dal sito della società (www.canottierimarsala.it). Oggi con inizio alle 14,00, si svolgeranno le prime regate che si protrarranno per tutta la mattinata e il primo pomeriggio
di domenica. Previste 4 prove per la categoria Cadetti e 6 prove per gli atleti della categoria Juniores. Il programma può essere suscettibile di variazioni sulla scorta delle condizioni meteo marine che, soprattutto per la giornata di domani, si preannunciano piuttosto critiche.
“Dopo tanti sacrifici per organizzarla speriamo che la manifestazione possa svolgersi senza particolari intoppi – si auspica il presidente della Società Canottieri Gaetano Marano – Anche quest’anno infatti le regate saranno di grande livello tecnico. Una buona riuscita della Winter Cup sarebbe di buon auspicio anche per le altre iniziative che la Canottieri ha in cantiere per il futuro”.