Lo ha dichiarato l'on. Nicola Cristaldi, sindaco di Mazara del vallo e coordinatore dei Futuristi, subito dopo la conclusione della riunione a Mazara del Vallo, presso il D'Angelo Palace Hotel, del movimento politico nato da qualche settimana e che ha già registrato numerose adesioni fra Consiglieri Comunali e provinciali, dirigenti di partito e rappresentanti del mondo del lavoro e del volontariato.
“I Futuristi si stanno dimostrando uno strumento serio – ha aggiunto Nicola Cristaldi – per restituire voglia di fare politica. Nella riunione abbiamo messo le basi per far nascere un grande contenitore di idee e di progetti, con il coinvolgimento di altri movimenti territoriali della nostra provincia. In questa ultima riunione abbiamo fissato un percorso comune col movimento Onda Nuova che fa capo a Doriana Licata, già assessore provinciale e candidata nelle scorse 'regionali' all'ARS.
“Non c'è altra strada se non quella di ritrovarsi insieme coloro che credono ancora nei valori, nei principi e nelle regole – ha detto Doriana Licata – per sconfiggere il vecchio metodo della politica che pur di restare in sella si allontana sempre più dalla gente e dai problemi concreti delle persone”.
Nella prossima settimana I Futuristi e Onda Nuova metteranno in piedi un tavolo di confronto con altri movimenti della provincia per costituire un'area omogenea di soggetti che intendono reagire al nichilismo e al degrado del sistema partitico che ha fatto perdere ancor più fiducia in quei movimenti che hanno perso milioni di voti in pochi anni.
I Futuristi sono già organizzati a Mazara del Vallo dove hanno costituito un gruppo consiliare di 6 elementi e sono attualmente rappresentati da Silvano Bonanno in Consiglio provinciale.
“Entro la fine della prossima settimana renderemo noto l'organigramma dei Futuristi che avrà una sua organizzazione in ogni città della provincia di Trapani con quattro coordinamenti di collegio: Mazara del Vallo, Castelvetrano, Alcamo, Marsala e Trapani”.