Ovviamente in casa Real Marsala nessuno si fa illusioni sul raggiungimento del primo posto (solo una pazzia della Mabbonath lo potrebbe permettere). Già da alcune giornate si insegue la certezza del secondo posto, certezza matematica che potrebbe arrivarè già da Sabato prossimo, dentro le mura amica, contro la terza del campionato Sporting Club P5.
Non è sicuramente ancora tempo di bilanci, bisognerà aspettare l’esito delle prossime due gare e poi lanciarsi a tutto spiano verso la disputa dei play-off, ma nessuno potrà togliere al Real Marsala il merito di avere disputato un ottimo campionato; frutto di programmazione, serietà di tutti gli atleti e grande competenze del Presidente Isaia ed in particolare di Mister Enzo Bruno.
Ma oltre a tutti questi numeri inimmaginabili, c’è la vittoria più grande che tutti si auspicavano ma sulla quale nessuno osava sbilanciarsi e cioè il ritorno al calcio dopo 8 mesi (con il suo ingresso negli ultimi 5 minuti di gara), del Portiere Pietrò Cannavò. A dire il vero solamente due persone credevano in ciò, lo stesso Cannavò (giovane del 1994) e mister Bruno che si è occupato per ben 8 mesi della sua riabilitazione.
La gara: Il Real Marsala, riesce a vincere con largo margine in quelli di Trabia, dove ad attenderli c’era quel Real Calcio che sebbene non abbia tanto da chiedere alla sua classifica, annovera in squadra dei nomi da fare tremare i polsi a chiunque, basti citare Aruta ed Roveto. Il Real Marsala senza impaurirsi parte da subito veloce ed già al 2° min. va in vantaggio con Farina, il Real Calcio non ci sta a guardare e si rende pericoloso in ben due occasioni prima del raddoppio per il Real Marsala, ad opera di Sammartano. Con il doppio vantaggio gli uomini marsalesi provano a gestire la gara, ma una intensa pioggia ed un Aruta sempre pungente non lo permettono, così al 12° minuto il Real Calcio (appunto con Aruta) accorcia lo svantaggio. Al 14° min sempre da uno scambio tra Farina e Sammartano ( buona la loro intesa) arriva la terza rete per gli ospiti, al 23° è nuovamente la squadra di casa con Rubino ad andare a segno ma dopo solo un minuto Sammartano porta i Marsalesi sul 2-4. Al 29° ed al 31° nell’ordine Sammartano e Farina chiudono il primo tempo con il parziale di 2 – 6 in favore del Real Marsala.
Nel secondo tempo Il Real Marsala sembrerebbe far un solo boccone degli avversari infatti già dopo un minuto si porta sul 2-7 grazie a Mannone, ma il Real Calcio ricorda a tutti di avere in squadra un certo Aruta che al 4° minuto segna un grande Goal su punizione. All’8° min. ci pensa invece Arato a siglare la rete del 5-7 ed al 14° l’altro talento del Real Calcio Roveto (sempre su punizione) porta il risultato sul (5-7). Gara riaperta e Real Marsala che deve ritrovarsi in un campo reso sempre più viscido dalla pioggia, ma dopo circa 6 minuti di stasi, arriva la svolta della gara il goal di farina al 20° ed a seguire sempre per il Real Marsala il goal di Evola al 22° per il 5-9. La squadra di casa subisce il colpo ed per il Real Marsala ne approfitta nuovamente Farina al 24° e poi Rizzuto al 28° incrementando ulteriromente il risultato, resta il tempo al 30° min per la rete di Fabrizio Bruno che fissa il risultato finale sul 5-12.
Le formazioni: Real Calcio : ( Romeo, Assente, Centineo, Berolino, Arato, Roveto, Cassar, Li fonti, Aruta, Rubino, Scialabra) – Real Marsala (Di Natale, Cannavò, Evola, Agatone, Bruno F., Rizzuto, Anteri, Mannone, Sammartano, Farina) mister Enzo Bruno