Non una partita brillante dei padroni casa, come ci hanno abituati ormai in questo campionato, apparsi spesso impacciati e in affanno in fase di contenimento e sul finale anche pervasi da un inspiegabile nervosismo. E’ giusto evidenziare come il Bonagia è stata squadra ostica e leale che non ha consentito il solito gioco agli azzurri.
Di positivo in questo incontro c’è stata la prova di Alessandro Laudicina, autore di una doppietta, del gol del vantaggio al 6’ e del raddoppio al 14’ ed un paio di ottime giocate in fase di ripiegamento e di Rudy Corrao nel ruolo di mattatore che ha siglato ben cinque reti, quattro delle quali in rapida successione dal 57’ al 64’. Nel mezzo tanta stanchezza ed idee annebbiate, forse le forze impiegate giovedì sera nell’amichevole contro il Real Marsala non erano del tutto recuperate. Da debellare, come già detto l’assurdo nervosismo che ha caratterizzato tutto il secondo tempo, causando in venti minuti sei falli con conseguente tiro libero, realizzato da Messina che ha portato il punteggio sul 5-4, facendo vedere nero al Marsala per fortuna alcuni cambi in corsa hanno rimesso in discesa le sorti del match, fino al 9-4 finale.
Questi tutti i risultati della 21^ giornata
Marsala Futsal (58 pt)– Bonagia S. Andrea (28 pt)9-4
Boscaioli (0 pt) – C. Pantelleria (40 pt) 2-13
Nuova Sportiva del Golfo (43 pt) – Folgore S. (40) 4-1
Città di Marsala (35 pt) – SC Giudecca (33 pt) 5-4
Custonaci (11 pt) – Sporting Alcamo (37 pt) 7-10
Club Fontanasalsa (29 pt) – Libertas M. (9 pt) 2-0 (partita sospesa per insufficienza di giocatori della libertas al 8’)
Perrella, Cottone, Sammartano, Centonze G., Laudicina, a disposizione Saladino, Alagna, Trotta, Centonze A., Corrao, Romeo, Valenti.
All. Antonio Renda
Bonagia S. Andrea
Bonanno, Iovino Vincenzo (K), Iovino Vincenzo, Morfino, Schifano, a disposizione Todaro, Genovese, Solina, Russo, Messina, Iovino Daniele
All. Filippo Iovino
Arbitro Asaro di Mazara del Vallo, sez di Marsala.
Reti: 6’ e 14’ Laudicina (M), 10’ Iovino V. (B), 16’ Alagna (M), 19’ Centonze A. (M), 25’ Morfino (B), 30’, 57’, 58’, 59 e 64’ Corrao, (M), 31’ Morfino(B), 50’ Messina (B)
Amm. 21’ Iovino V. K (B), 23’ Genovese (B), 35’ Romeo (M)