Il servizio, oltre a liberare dall’incombenza delle pratiche relative all’AMP il personale del Comune impegnato nella gestione della Delegazione di Marettimo, sarà attivo tutte le mattine dei giorni lavorativi, avvalendosi di una collaboratrice di provata esperienza, biologa e nativa di Marettimo, già impegnata nello staff dell’AMP da 3 anni. Saranno quindi velocizzate tutte le pratiche per il rilascio delle autorizzazioni e per le informazioni sull’area marina protetta.
Con l’avvio dell’estate il servizio di segreteria, front desk e informazioni sarà ulteriormente rafforzato, come di consueto, con l’impiego del personale della Coop. Oltremare di Marettimo, per coprire tutti i giorni della settimana, sabati e domeniche compresi.
“Con un piccolo sforzo – dichiara il Presidente dell’AMP e Sindaco di Favignana, Lucio Antinoro – siamo riusciti ad attivare anche questo nuovo servizio, particolarmente utile nell’Isola di Marettimo, che con la sua grande zona A può ben definirsi il cuore dell’area marina protetta, dove oltre a una numerosa comunità locale si concentra un intenso flusso turistico e di barche da diporto. Siamo anche contenti – conclude Antinoro – di poter dare, in questo modo, piccole ma significative opportunità lavorative ai giovani neo-laureati dell’isola”.