Tra i marsalesi il migliore è stato Antonino Cusumano (3 ore, 33 minuti e 25 secondi), seguito da Marianna Cudia, che alla sua prima esperienza sulla distanza dei 42 chilometri e 195 metri è stata sesta nella categoria TF (età compresa tra i 23 e i 34 anni) con il tempo di 3:37:46. Un ottimo risultato, frutto di lunghi e faticosi
allenamenti, quello ottenuto dalla 28enne atleta della Polisportiva Marsala Doc, che comunque ha ancora ampi margini di miglioramento. A seguire, si sono piazzati Pietro De Vita (3:42:59), Francesco Petruzzellis (3:55:36) e Pietro Tranchida (3:59:41). La maratona di Sant'Antonio si è corsa in condizioni climatiche piuttosto sfavorevoli (pioggia e freddo) e questo aumenta il valore delle prestazioni.
Michele D'Errico, invece, ad appena una settimana di distanza dalla maratona di Vienna, ha partecipato a quella di Messina, tagliando il traguardo il tempo di 3 ore, 22 minuti e 17 secondi, piazzandosi al secondo posto nella relativa classifica d’età (M55). E sotto la pioggia, infine, a Salemi, si è disputata anche terza prova del Grand Prix Fidal di corsa su strada. Prova vinta dall'ex campione del mondo militare di maratona Francesco Ingargiola. Tra i marsalesi, invece, si sono distinti Giuseppe Mazara e Giuseppe Genna. Ed inoltre, Giuseppe Lombardo, Ubaldo Cascia,
Giuseppe Mezzapelle, Agostino Impiccichè, Antonio Pizzo, Vincenzo D'Accurso, Filippo Struppa, Michele Torrente, Vincenzo Pitarresi, Mario Pizzo, Leo Gagliano, Salvatore Roas. In campo femminile, invece, ottimo terzo posto per Matilde Rallo (F40), che ancora una volta ha mostrato un ottimo stato di forma.
Nella foto di gruppo, con medaglia al collo, gli atleti che hanno partecipato alla Maratona di Padova. Da sinistra: Pietro Tranchida, Antonino Cusumano, Marianna Cudia, Francesco Petruzzellis, Pietro De Vita.