Il presidente della Commissione medica locale per il rinnovo delle patenti, Antonino Passavanti, ed altri tre componenti, Elio Mendola, Anna Maria Guastella e Francesca Novara, sono stati rinviati a giudizio, dal giudice per le udienze preliminari di Trapani Antonio Cavasino, con l'accusa di truffa. Non avrebbero segnalato l'allontanamento dai rispettivi uffici quando si recavano ai lavori della commissione percependo indebitamente compensi per prestazioni non svolte. L'apertura del processo è prevista per il prossimo 3 dicembre.
INCIDENTE MORTALE. Con questa motivazione, il giudice Franco Messina, ha assolto Costantino Inzerillo, dipendente di una ditta di spedizioni, dall'accusa di omicidio colposo. L'8 giugno del 2010 l'imputato, al volante di un furgone, si era scontrato, in piazza Martiri d'Ungheria con l'auto condotta da Francesco Xhilone, commerciante di 48 anni. L'uomo morì sul colpo a seguito delle gravi ferite riportante nell'incidente. Per il giudice, Inserillo non ha alcuna responsabilità, e quindi l'assoluzione è avvenuta con la motivazione che "il fatto non sussiste".
VIOLENZA PRIVATA. Guido Tartamella, 68 anni, è stato condannato a sette mesi di reclusione ed al pagamento di una multa di mille e quattrocento euro per violenza privata ed altro. Era accusato di avere minacciato con una pistola un uomo al fine di costringerlo a richiamare tre assegni che gli aveva consegnato in pagamento.