Arrestato dai carabinieri della Compagnia di Mazara per furto di energia elettrica e denunciato per il possesso illegale di un migliaio di cartucce da fucile di vario calibro un 40enne di Salemi, A. N.
I militari erano impegnati in una serie di controlli straordinari del territorio che li hanno portati a effettuare diverse perquisizioni domiciliari quando sono giunti a casa di A. N. con l'obiettivo specifico di verificare se l'uomo nascondesse o meno delle armi. E' stato mentre veniva perquisita un'abitazione di campagna che i carabinieri della Stazione hanno trovato e sequestrato quasi mille cartucce da fucile di vario calibro, illegalmente detenute dal 40enne. Nel corso dell'ispezione i militari dell'Arma hanno, inoltre, riscontrato un allaccio abusivo dell'impianto della casa alla rete elettrica pubblica. A quest'ultimo reato A. N. è stato dichiarato in arresto per furto di energia elettrica, mentre per il possesso illegale di munizionamento di armi comuni da sparo è stato soltanto denunciato alla Procura della Repubblica di Marsala.
Ieri mattina il giudice di Marsala ha convalidato l'arresto dell'uomo disponendo al contempo che venisse rimesso in libertà.