Un marsalese di 46 anni è stato denunciato per un furto avvenuto a Reggio Emilia. L’uomo assieme ad un altro complice della provincia di Lecce sono accusati di furto aggravato su autovettura e indebito utilizzo di carta bancomat. La denuncia è scattata dopo che i due sono stati i filmati del sistema di videosorveglianza degli sportelli bancari.
Tutto è cominciato a ottobre, quando da una vettura parcheggiata nella periferia di Reggio Emilia è stata rubata una borsa. All’interno, oltre a documenti personali, cellulari, banconote e oggetti vari c’era anche la carta bancomat della vittima, una impiegata di 24 anni. Allora i due hanno effettuato due prelievi da 800 euro in due diversi sportelli bancari.
I due sono stati scoperti dall’analisi accurata delle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Da uno dei filmati visionati negli orari degli indebiti prelievi è stato possibile riconoscere il volto dei due uomini, immediatamente riconosciuti in quanto già noti ai carabinieri. I due avrebbero dei precedenti e questo ha aiutato i carabinieri a rintracciarli.