Si terranno oggi alle 11 i funerali di Angelo Ingrisano, detto Lino, l'uomo, di 70 anni, deceduto ieri, 2 Gennaio, per un infarto mentre stava nuotando alla piscina comunale di Marsala (rimasta ieri chiusa tutto il giorno e oggi regolarmente riaperta). Ingrisano, docente e ingegnere in pensione, sposato, con due figli, era un assiduo frequentatore della piscina comunale, e i più lo ricordano anche perchè era uno degli affezionati di un altro posto storico di Marsala, le "due rocche" di Capo Boeo, dove andava tutti i giorni d'estate.
L’uomo dopo un po’ che nuotava si è sentito male ed il bagnino è intervenuto suo soccorso mentre gli assistenti chiamavano il 118.
Nel frattempo all’uomo venivano praticate le tecniche di rianimazione che a nulla sono valsi. All’arrivo dell’ambulanza era già deceduto. Sul posto si portavano gli agenti del locale commissariato di pubblica sicurezza che informavano la Procura della Repubblica dell’accaduto. Il medico legale, intervenuto per i rilievi di rito, ha accertato le cause di decesso per cause naturali, dovute ad un arresto cardiocircolatorio, un infarto. La salma è stata pertanto affidata al figlio che ha fatto intervenire sul posto una locale agenzia funebre.