Era destinatario di un mandato di cattura internazionale. E’ stato beccato dai Carabinieri di Marsala Nechita Marin, 28enne rumeno, domiciliato in contrada Bufalata.
L’uomo si è reso responsabile, nel suo paese di origine di reati contro il patrimonio,
L’uomo è stato individuato in seguito al controllo di tutti i soggetti presenti nel circolo privato in contrada Pastorella la sera del 25 dicembre, dove poco prima si era verificata una rissa con l’arresto di sei soggetti per tentato omicidio in concorso. Dopo il controllo della banca dati era presente una nota di rintraccio del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia di Roma che specificava che nei confronti Nechita Marin risultava pendente un mandato d’Arresto Europeo per furto aggravato in concorso.
Negli uffici di Villa Araba il soggetto veniva immediatamente messo a conoscenza del contenuto del provvedimento di cattura diramato in tutta Europa, emesso dall’ Autorità Giudiziaria Rumena nel febbraio del 2012, in forza del quale doveva scontare la pena di cinque anni di reclusione.
Di concerto con la Procura di Marsala e la Corte di Appello di Palermo l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Trapani in attesa di essere consegnato alle Autorità del proprio Paese, dove dovrà scontare il rimanente della pena detentiva in carcere.