Grande partecipazione a Trapani all’iniziativa promossa dalla locale sezione della Federazione Italiana Amici della Bicicletta, in occasione della Giornata nazionale della bicicletta, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente. La passeggiata in bicicletta da Trapani al Museo del Sale di Nubia, lungo la pista ciclabile delle saline attraverso la Riserva naturale orientata Saline di Trapani e Paceco, rientrava tra le iniazitive collaterali della rassegna di enogastronomia “Cùscusu”.
L’iniziativa è nata come progetto della FIAB di Trapani per il recupero e la valorizzazione della “Ciclovia del Sale” che, dal centro storico di Trapani, porta alla Riserva delle Saline di Trapani e Paceco.
Per la prima volta è stata realizzata e distribuita, a cura della FIAB e con la collaborazione di Trapaniwelcome, una mappa cartacea del percorso ciclabile che, a giorni, sarà anche scaricabile da internet in formato Pdf e consultabile su dispositivi mobili.
La passeggiata in bicicletta è stata realizzata in collaborazione con il WWF, ente gestore della “Riserva delle Saline di Trapani e Paceco” e l’associazione “Saline e Natura”.