Le dimissioni del Sindaco Giulia Adamo, pur derivate da vicende di carattere giudiziario, hanno messo fine ad una stagione amministrativa che mestamente si trascinava nella mediocrità e trascinava la città di Marsala a un livello socio – economico e culturale che la storia civica non avrebbe meritato.
Tutta lo spirito propulsivo della Sig.ra Adamo si è riversato solo sull'astio verso chi accennava a criticare le carenze amministrative del suo esecutivo con l’acquiescenza colpevole dei gruppi politici che l’appoggiavano .
Rifondazione Comunista ritiene che si apre adesso una grande opportunità per quanti si richiamano ai valori della sinistra storica di ritrovarsi unitariamente, per l’elaborazione di un progetto amministrativo che faccia risorgere la città, partendo dalla esperienza maturata alle ultime consultazioni Elettorali Europee con la lista L’ALTRA EUROPA che ha visto la collaborazione fra Partiti, Associazioni e Movimenti ottenere una rappresentanza al Parlamento Europeo.
È opportuno che quella esperienza non vada perduta e chi vi ha partecipato dia il suo impegno per questa sfida in favore della nostra città.
La Segretaria
Giorgia Aurora Bertolino