Il neonato movimento Cives ha presentato in questi giorni un progetto pilota di illuminazione per il periodo Natalizio nei comuni di Trapani ed Erice, caratterizzato da un considerevole abbattimento dei costi rispetto agli anni in cui furono realizzati.
Il progetto Luminarie 2014 è stato realizzato con la collaborazione di professionisti che hanno realizzato il rendering e da Nino Grasso (responsabile attività produttive del Movimento) che di fatto ha sviluppato il progetto e contattato le aziende disponibili a metterlo in pratica.
Il progetto prevede la collocazione di luminarie nel Comune di Erice precisamente in Via Manzoni, Via Marconi, Via Milano (Fraz. di Napola), Via Ciullo D’Alcamo, ad Erice vetta (da Porta Trapani, lungo la Via Vittorio Emanuele fino ad arrivare in Piazza Umberto I), dove potrà essere collocata una scritta luminosa “Buone Feste” ed un albero di 3/4 metri.
Per quanto riguarda il Comune di Trapani si prevedono luminarie in via Fardella, Corso Piersanti Mattarella, Via Garibaldi, Via Torrearsa, Corso Vittorio Emanuele. In Piazza Vittorio Veneto si prevede anche la collocazione di una scritta luminosa “Buone Feste” da installare sulla porta d’ingresso del Municipio e un albero di 3/4 metri addobbato con festoni luminosi.
Cives auspica con lo slogan “Cives…tiamo di Natale” che i Comuni interessati diano il giusto riscontro all’iniziativa e lancia un appello anche a tutti i commercianti di Trapani ed Erice a partecipare con un piccolo contributo.
Il Movimento Cives precisa che il progetto verrà realizzato compatibilmente con l’effettivo reperimento delle necessarie risorse finanziarie.
Per informazioni su modalità di adesione al progetto “Luminarie 2014” si prega contattare al cell + 39 334 6712577 o alla email ufficiostampacives@libero.it
Il Movimento Cives (Cambiamo insieme Volti e Sicilia) è composto da Piero Spina (Segretario) Giuseppe Caradonna (Presidente), Fabrizio Malato (Vice segretario), Armando Stinco (Vice segretario), Liliana Campaniolo (Tesoriere) Gervasi Massimiliano, Giuseppe Spagnolo, Salvatore Galluffo, Bruna Arceri (sindaci) oltre a circa 100 soci.