Con Il Bell’Antonio, di Vitaliano Brancati, si apre stasera a Marsala il calendario degli appuntamenti del prossimo week end di questo dicembre. Alle ore 21.30, il Teatro Impero accoglie uno degli spettacoli più attesi del cartellone del Baluardo Velasco. Sul palcoscenico due grandi attori Andrea Giordana e Giancarlo Zanetti. Biglietti: platea 20 euro, galleria 15.
Domani, venerdì 19, ancora al Teatro Impero (ore 21.15), l'Associazione teatrale "Nuovi Orizzonti" presenta la commedia brillante Parrinu pi vocazione, due atti di Calogero Maurici. Ingresso euro 7,50. Nell'Enoteca comunale di Palazzo Fici, invece, alle ore 21.30, la rassegna December in Jazz propone Gino De Vita Quartet. Il gruppo, oltre a De Vita alla chitarra, comprende Giuseppe Salerno (piano), Fabrizio Parrinello (batteria) e Giuseppe Pipitone (contrabbasso).
Sabato 20, altro appuntamento con il jazz nell'Enoteca comunale. Alle ore 22.30 “Fabio San Filippo Quartet”: a seguire jam session. Ancora sabato, ultima giornata della manifestazione Adesso è Natale, realizzata dal “Consorzio Siciliano di Riabilitazione-AIAS” di Marsala in collaborazione con l'Associazione Lisola. Nella sede del Consorzio di contrada San Silvestro, alle ore 21.30, il concerto di Natale della banda musicale “Pietro Mascagni” di Trapani.
Fino a domenica 21, inoltre, si possono visitare le due mostre allestite nel Convento del Carmine: “Mutazioni Materiche” di Gina Bonasera e “Dettagli e Orizzonti” di Paolo Di Girolamo.
Intanto, anche nel periodo natalizio prosegue a Palazzo Fici la mostra “L'Oro di Marsala”, visitabile da martedì a sabato (9/13 e 16/19). In esposizione la collezione privata del dott. Mario Arini, con numerose opere che raccontano il forte legame tra vino marsala, storia e tradizioni locali: un linguaggio universale che attraversa ben due secoli.