Continuano senza sosta i servizi di controllo straordinario del territorio posti in essere dalla Polizia di Stato, a tutela di cittadini e turisti volti a contrastare i reati predatori, nonché il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito di tali servizi di prevenzione e vigilanza, nella notte di mercoledì 17 dicembre, è stato tratto in arresto Licari Antony, classe '96, per furto aggravato di un ciclomotore.
Questi i fatti.
Intorno alle ore 03:00, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato, transitando per via Trapani, hanno notato quattro ragazzi, due dei quali trasportavano a spinta un ciclomotore Aprilia Scarabeo.
Insospettiti dal loro atteggiamento, gli Agenti li raggiungevano immediatamente, ma gli stessi, alla vista della Volante, abbandonavano per terra il ciclomotore e si davano alla fuga per le vie limitrofe.
Prontamente inseguiti, uno di coloro che spingevano il ciclomotore, veniva bloccato ed identificato per Licari Antony.
Dagli accertamenti effettuati sul ciclomotore, che presentava una forzatura nella parte del quadro di accensione, nonché nella chiusura del blocca sterzo, lo stesso risultava intestato ad una persona diversa dal giovane che lo stava trasportando a spinta.
Contattato pertanto immediatamente il proprietario, questi dichiarava di averlo parcheggiato nella serata precedente davanti la propria abitazione. Una volta riconosciuto il proprio mezzo, lo stesso sporgeva denuncia di furto in Commissariato e ne otteneva la immediata restituzione.
Accertata la piena responsabilità del Licari per il reato di furto aggravato, il giovane veniva dichiarato in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la quale avallava l’operato degli inquirenti, convalidando l’arresto ed applicandogli la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.