Al Salone di Detroit è stata presentata l'ultima novità di Casa Audi, la A4 Allroad. Station wagon vitaminizzata e con i paraurti rinforzati. La Casa di Ingolstadt, al NAIAS ha portato la sua nuova versione quattro (ovvero a trazione integrale), riproponendo ormai quella che per Audi è una tradizione che debuttò a fine anni Novanta sulla A6 e che è stata proposta anche con la A4, con la generazione appena andata in pensione.
La "suvvizzazione" della A4 Avant quattro, prevede un "rigonfiamento" dei paraurti e dei passaruota e una serie di paratie metalliche o in materiale plastico che rivestono la parte bassa dei paraurti stessi, oltre al sottoscocca. Il tutto pensato per il fuoristrada più impegnativo. A Ingolstadt hanno pensato di proteggerla dalle pietre.
La allroad differisce dalle altre A4 solo per l'altezza da terra, adesso cresciuta di 34 mm. Da sempre la Allroad è un'auto che fa moda, ma chi vuole può anche contare su qualche dote tecnica in più. I motori che arrivano a 272 CV di potenza, così come la trazione integrale quattro con tre differenziali sono identici a quelle delle altre A4.