13,00 - La società Energeticambiente, gestore del servizio di gestione integrata dei rifiuti nel Comune di Marsala, oltre che negli altri Comuni dell’ex ATO TP1 – oggi SRR Trapani Nord - esprime solidarietà e personale vicinanza al suo dirigente locale Ettore Maria Paladino la cui autovettura è stata distrutta da un incendio nella tarda serata di ieri.
“Non vi sono, allo stato, elementi che permettono di escludere l’accidentalità, ma qualora dovesse essere confermata la matrice dolosa di quanto accaduto – affermano i vertici della Società milanese – sappiano i responsabili del vile atto che non ci lasceremo in alcun modo intimidire e che il percorso di trasparenza e legalità portato avanti in questi anni procederà con immutato vigore”
Energeticambiente è la società alla quale, da Maggio scorso Aimeri Ambiente ha affittato il ramo d'azienda relativo alla gestioen dei rifiuti nella provincia di Trapani.
10,00 - E' di Ettore Paladino, responsabile della commessa di Marsala per conto di Aimeri Ambiente, l'auto che ieri ha preso fuoco a Marsala, in Via Dante Alighieri. Come abbiamo raccontato in un altro articolo, l'incendio è avvenuto ieri notte. Adesso si sa che si tratta della vettura di Ettore Paladino - in queste ore dai carabinieri per formalizzare la denuncia - e c'è chi ipotizza che possa trattarsi di un incendio doloso che ha sullo sfondo la tensione crescente per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti in città. L'auto, una Jaguar argento metalizzata, era posteggiata come sempre nello slargo davanti l'abitazione di Paladino, alla Circonvallazione. Tra l'altro l'auto era posteggiata da un po' di tempo lì. L'incendio è avvenuto intorno alle 22 e 30.