Mezzi e uomini della Protezione civile della Regione Siciliana saranno messi a disposizione delle popolazioni colpite, questa notte, dal forte sisma in Italia Centrale. Lo ha comunicato il presidente della Regione Rosario Crocetta che ha dato mandato alla Protezione civile regionale di raccordarsi con la Protezione civile nazionale per fornire immediatamente ogni forma di collaborazione ed assistenza necessarie, in termini di mezzi e
uomini.
Crocetta, nell'esprimere la solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma, comunica che la Protezione civile regionale ha già allertato tutte le proprie strutture territoriali in Sicilia, ed è già in collegamento con i livelli nazionali.
Uno sciame sismico molto forte, quello di questa notte, che ha colpito l'Italia Centrale, la zona dell'alto Lazio, il Rietino, diversi paesi delle Marche, dell'Umbria e dell'Abruzzo. La scossa più forte si è verificata questa notte alle 03:36 con magnitudo 6.0. Al momento il bilancio, non ufficiale, è di oltre 60 vittime, oltre 100 feriti e molti sfollati.